L’importanza della sicurezza sul lavoro

Siamo giunti alla terza edizione di “10 Volte Sicurezza” e anche quest’anno il calendario propone una serie di incontri che toccheranno diversi argomenti legati alla Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Perché è necessario parlare spesso di Sicurezza sul lavoro:
nell’ottica della diffusione della cultura della sicurezza, e guardando all’obiettivo della riduzione del numero di infortuni o comunque di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, occorre mantenere sempre alta l’attenzione anche attraverso incontri che stimolino le percezioni sensoriali.

Perché la Sicurezza è materia multidisciplinare:
non esiste un unico metodo che possa risolvere le complesse tematiche della Sicurezza sul lavoro, pertanto l’approccio della prevenzione deve spaziare su differenti aree di competenza. Parleremo quindi sia di normativa che di rischi specifici, di aspetti organizzativi, di gestione delle emergenze e del fattore umano.

Perché la formazione è lo strumento chiave:
il confronto, la discussione e lo scambio di esperienze rimangono gli strumenti principali per coinvolgere dai lavoratori fino ai dirigenti. Con la formazione creiamo il collegamento tra gli adempimenti normo-tecnici e la pratica del lavoro.
UNIS&F, forte della professionalità e degli anni di esperienza in materia, continua pertanto su questa strada e grazie alla collaborazione con Forema verrà interessato anche il territorio padovano.

Anche quest’anno è necessaria l’iscrizione obbligatoria effettuabile su www.10voltesicurezza.it.
Tutti gli incontri sono aperti alle aziende e ai lavoratori, ma possono partecipare anche studenti e professionisti.

Tutti gli incontri sono gratuiti, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione attraverso il sito www.10voltesicurezza.it.

Menu